Home Scrittori Carl Jacobi Carl Richard Jacobi

Carl Richard Jacobi

106
0

Carl Richard Jacobi nacque nel 1908 nello stato del Minnesota. La sua principale attività a parte quella di scrittore, fu quella di giornalista presso parecchie testate, la più importante delle quali fu il Minnesota Quaterfly. Chi si appresti a conoscere questo autore non avrà alcun dubbio sul fatto che è stata la sua produzione di Narrativa Fantastica a procurargli una fama mondiale e, anche se la maggior parte dei suoi scritti vertono sull’Horror e sul Fantastico classico, non possiamo dimenticare che scrisse anche parecchia Fantascienza, sopratutto del genere avventuroso. Come tanti altri scrittori suoi coetanei, anche Jacobi iniziò a pubblicare i suoi racconti su Weird Tales, e il primo di questi fu Mive del 1932.
In seguito, molti dei suoi scritti più belli furono raccolti in tre stupende antologie: Revelations in Black del 1947, Portraits in Moonlight del 1964, e Disclosures in scarlet del 1972.
Jacobi non sfuggì agli occhi di Lovecraft, prova ne è una lettera datata 16 Aprile 1936 scritta da HPL a Henry Kuttner di cui riportiamo uno stralcio:

“Il numero di Aprile di WT non è male come ci si aspetterebbe: Jacobi, Derleth & Bloch vanno tutti bene.”

Scritti di Carl Richard Jacobi facilmente accessibili per gli appassionati italiani sono:

The Spectral Pistol (1941) in Storie di Lupi Mannari della Newton Compton
Revelations in Black (1933) in Storie di Vampiri della Newton Compton

Commenta

Scrivi un commento
Please enter your name here